Annie's Cottage
4 King Street
Springbok 8240
South Africa
Tel/Fax +27 (0)27 7121451
Cell 083 4541252
annie@springbokinfo.com
Springbok - L’orgoglio del Capo de Nord

Il cuore di
Namaqualand

Città di diamanti, rame e fiori primaverili.  Springbok è una città d’importanza storica nella parte settentrionale del Capo. E’ un paesino tranquillo e pittoresco avvolto e abbracciato da una vasta espansione di spazio e silenzio.

Storia di Springbok
Nel 1684, i popoli “Nama” e “Khoisan” arrivarono al castello della Città di Buona Speranza per commerciare i loro braccialetti. Simon van der Stel ipotizzava che essi venissero dalla Monomatapa dell’Africa e quindi inviò delle spedizioni più Ovest possibile della parte Ovest della Provincia settentionale del Capo. Oggi, questa zona è nominata “Il Giardino degli Dei” ed è famosa per le sue stupefacenti esposizioni di fiori primaverili che esplodono in fiore tra Agosto e Settembre.

Il rame è stato scoperto su una tenuta “Melkboschkuil” nel 1850. Nel 1852 la tenuta è stata acquistata da Phillips & King (un’azienda mineraria) da un personaggio “Long Kowie Cloete”. Anni più tardi, l’azienda, venne conosciuta come “Cape Copper Company”. La miniera fu la prima miniera commerciale del Sud Africa, e fu prosciugata nel 1888. Nel 1863 la cittadina di “Springfontein” e stata tracciata su una carta geografica da Mr Fletcher. Springbok è stata costruita intorno l’industria delle miniere di rame.

Clima a Springbok
Ci sono 300 giorni di sole e solo 4” di pioggia all’anno. Temperature in estate raramente eccedono 30°C e di rado cadano sotto il 6° C in inverno. Abbiamo un clima caldo e salutare senza la malaria.

Springbok - e l’entrata per Namibia
Springbok è la via di scampo per la Namibia, solo 120 km Sud del confine della Namibia. Springbok è ideale per una notte, perché giace a meta strada tra Città del Capo e Windhoek. Ci sono solamente piccole insediamenti più Nord con alloggi insufficientemente attrezzati. Springbok offre alberghi eccellenti, pensioni familiari (B&B), caravan parks, ristoranti, supermercati, stazioni di servizio ed aeroporto
.

Springbok - Oggi
Springbok giace in una pianura bassa tra montagne rugose, circa 600 km Nord della Città del Capo. È il centro commerciale e culturale di Namaqualand, situata direttamente sulla N7 (autostrada) che collega con il Capo e la capitale di Namaqualand, Windhoek. Springbok è una città prosperosa con 15.000 abitanti. Il reddito principale è generato dal turismo, scavi (miniera), commercio e agricultura.

Shopping in Springbok
Springbok e un vivace rifugio per il shopping, una grande attrazione per i locali ed abitatati di piccole città circostanti, ed anche per il popolo di Namaqualand, Pofadder, Garies, Kleinzee, Port Nolloth e Alexander Bay, tutti vicini, meno di 90 minuti di macchina da Springbok. I popoli “Herero” e “Ovambo” indigeni di Namibia, commerciano a Springbok le loro cesti di erba d’artigianato, e manufatti di legno lavorati a mano. Abbiamo un industria casalinga dove gli artisti, artigiani vendono le loro arti e mestieri – un posto assolutamente da visitare. “Karlientjie” and “Jopie” sono paesini da non mancare per fare acquisti.

Webdesign and hosting by
Southern Domain
Cape Town